Permette la creazione di tutti i file .csv necessari al sistema SISMI.CA della regione Calabria.
Il comando è visibile solo se è stato scelto un comune della regione Calabria (menù struttura/dati generali).
All'avvio del comando compare la seguente maschera:

Per la generazione dei file .csv è necessario definire due telai verticali ortogonali

Note importanti:

Il sistema SISMI.CA è molto esigente e accetta file solo di strutture con specifiche caratteristiche. Nel caso in cui i file prodotti da Jasp non siano accettati dal sistema SISMI.CA bisogna controllare che la struttura sia compatibile con i requisiti del sistema SISMI.CA

La tabella Geomeccanica superficiale F1_GEO_SUP definisce le caratteristiche del terreno per le fondazioni superficiali, ma richiede di specificare, tra l'altro, il carico limite superficiale, che dipende, oltre che dal terreno, anche dalla fondazione. Pertanto una struttura con fondazioni superficiali di dimensioni differenti, quindi con diversi carichi limite, deve presentare più terreni di fondazione anche alla stessa quota.

La tabella Geomeccanica profonda F1_GEO_PRO definisce le caratteristiche del terreno per le fondazioni profonde, ma richiede di specificare, tra l'altro, il carico limite trasversale dei pali che dipende, oltre che dal terreno, anche dal palo e dall'armatura del palo. Pertanto una struttura con fondazioni profonde con armature differenti, quindi con diversi carichi limite, deve presentare più terreni di fondazione anche alla stessa quota.

Durante l’immissione il SISMI.CA richiede l’inserimento manuale di alcuni dati. Questi ulteriori dati necessari al Sistema sono disponibili, in modo raggruppato, al menù risultati/tabelle verifiche: